Il convegno, organizzato da UNGDCEC, tenutosi nella sala capitolare del Senato, ha affrontato i temi del diritto alla salute nella professione, dei giovani quale risorsa primaria del nostro Paese, della certificazione di parità di genere. E’ stato, inoltre approfondito, con un focus il divario di genere nelle libere professioni e nel lavoro autonomo e l’importanza di sostenere il dialogo aperto con Associazioni, Ordini, Imprese e Politica.

Il convegno, dal titolo “Insieme per cambiare: pari opportunità per tutti. Partecipazione e responsabilità sociale”, ha visto anche la partecipazione della co-founder di SLTG Rossana Giacalone.

Oltre ai rappresentanti dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, anche rappresentanti del governo come l’On. Lucia Albano, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e il Sen. Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato.

L’edizione integrale del convegno su Radio Radicale: https://www.radioradicale.it/scheda/702753/insieme-per-cambiare-pari-opportunita-per-tutti-partecipazione-e-responsabilita?i=4634409