Si è conclusa con grande successo la decima edizione del “Gulf International Congress”, l’importante evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

Tenutosi nella prima settimana di novembre, il congresso ha rappresentato un momento cruciale di dialogo tra professionisti, imprenditori e rappresentanti del mondo economico e istituzionale italo-emiratino. Durante l’evento particolare attenzione è stata prestata alla normativa societaria e fiscale degli Emirati Arabi Uniti e alle opportunità di business per italiani a Dubai.

L’evento si è concluso all’interno del sontuoso Jumeirah Beach Hotel, poco distante dal Burj Al Arab.

L’iniziativa ha visto al centro anche il ruolo cruciale dei “representatives” della Camera di Commercio italo-emiratina, ovvero avvocati e commercialisti indipendenti selezionati e certificati dalla Camera stessa per la loro esperienza in ambito legale e fiscale.

Fra i compiti dei representatives vi è l’assistenza agli italiani in operazioni commerciali per l’ingresso nel mercato degli Emirati Arabi Uniti.

Per la Sicilia è stato riconfermato quale representative l’avvocato tributarista e commercialista Daniele Giacalone, managing partner di SLTG, professionista con oltre quindici anni di esperienza nel Regno Unito e dal 2022 a Dubai, tramite il desk nell’Italian Chamber of Commerce.

Di recente l‘avvocato Giacalone è operativo con il suo studio legale e tributario anche ad Abu Dhabi.

Se ne è parlato su:

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/unioncamere/2023/11/20/avvocato-palermitano-assistera-imprese-in-rapporti-con-emirati_90258097-f461-4457-b1ea-0d031e2b17b0.html https://www.palermotoday.it/cronaca/avvocato-daniele-giacalone-rappresentante-camera-commercio-italia-emirati-arabi.html

https://livesicilia.it/daniele-giacalone-confermato-alla-camera-di-commercio-italo-emiratina/