Road show di eventi sulla Brexit da Londra alle principali città italiane
H Advice, in collaborazione con SLTG (Studio Legale Tributario Giacalone), ha annunciato l’inizio del ciclo di seminari “BREXIN FOR ITALIAN PROFESSIONALS.” Il primo convegno, intitolato “Lo scenario britannico post-Brexit: nuove strategie e opportunità per gli italiani a Londra,” si è tenuto a Londra il 23 marzo 2018. L’Avvocato Daniele Giacalone, co-fondatore di SLTG ed esperto di pianificazione fiscale, ha svolto un ruolo chiave nell’organizzazione di questo progetto itinerante e nella presentazione delle tematiche affrontate, portando la sua esperienza e spiegando i prossimi eventi di quello che sarà un vero e proprio “roadshow” sulla Brexit che farà tappa a Genova, Milano, Roma e, infine, Palermo.
La serie di incontri, che prevede un percorso itinerante dalla Gran Bretagna all’Italia, è organizzata dalla H Advice Business School con l’obiettivo di promuovere un dibattito sul ruolo strategico dello scenario britannico post-Brexit. Questi seminari analizzano gli effetti, le sfide e le opportunità per la consulenza strategica nel mercato anglo-italiano.
Il ciclo di incontri formativi è progettato per fornire agli operatori economici e ai professionisti gli ultimi aggiornamenti relativi alla Brexit, tra cui i risvolti fiscali, le agevolazioni fiscali nel Regno Unito, il business in UK, la creazione di società, finanza e investimenti, la Voluntary Disclosure 3.0, lo Statutory Residence Test e il mercato immobiliare. Inoltre, sarà dedicata particolare attenzione alla futura edizione 2018 della Summer School of Business di H Advice, che approfondirà ulteriormente le tematiche affrontate nei seminari.
L’evento di lancio del seminario “BREXIN FOR ITALIAN PROFESSIONALS” a Londra, tenutosi il 23 marzo 2018, è stato seguito da un lunch presso l’iconico Aquashard di Londra il 24 marzo. Questi seminari rappresentano un’opportunità unica per i professionisti e gli operatori economici italiani interessati a comprendere le dinamiche della Brexit e ad esplorare le opportunità che questo nuovo scenario offre.