Si è tenuta in Sicilia dal 30 agosto al 2 settembre 2021 la Summer School su Wealth Planning & Real Estate Management con la partecipazione di tanti professionisti sia italiani che inglesi. Tra i moderatori dell’evento l’Avv. Dott. Daniele Giacalone e la Dott.ssa Rossana Giacalone, cofondatori di SLTG, studio legale e tributario boutique anglo-italiano.
L’evento di rilevanza nazionale nel campo del wealth management e dell’immobiliare ha avuto luogo a Erice, città medievale tra le più pittoresche in Sicilia.
Questo interessante incontro, organizzato da H Advice, network professionale di oltre 120 commercialisti e avvocati italiani, ha visto riuniti esperti e professionisti del settore per condividere conoscenze, esperienze e prospettive sul tema della pianificazione fiscale e protezione patrimoniale.
L’evento ha rappresentato un’opportunità di formazione e networking, attraendo partecipanti desiderosi di approfondire le complesse dinamiche del wealth planning crossborder, infatti nel corso dell’evento sono stati approfonditi in chiave comparata diversi istituti di matrice anglosassone (trust e limited company), nonché istituti di diritto monegasco.
Gli argomenti trattati hanno spaziato dalla gestione del patrimonio personale e familiare alle strategie di investimento nel real estate, offrendo una panoramica completa delle sfide e delle opportunità in questo settore in continua evoluzione.
Tra le attività formative dell’evento anche lezioni di Business English con innovative metodologie, sviluppate da Robert Dennis, per anni collega di John Peter Sloan, ideatore del metodo “inglese da zero” con una pedagogia focalizzata sugli italiani.
L’appuntamento di Erice è stato un momento significativo nel consolidamento delle competenze e delle risorse di H Advice, mettendo in luce l’importanza della collaborazione e dell’aggiornamento professionale nella gestione del patrimonio.