L’Ambasciata Italiana a Varsavia è stata lo scorso 30 Novembre 2018 palcoscenico di un incontro di risonanza internazionale dedicato al commercio estero e alle prospettive di collaborazione tra Italia e Polonia.

L’avvocato Daniele Giacalone, managing partner di SLTG ed esperto in diritto tributario internazionale, è stato relatore sul tema delle doppie imposizioni fiscali, fornendo un contributo significativo al dibattito.

L’importante confronto, promosso da VICINA d’intesa con l’Ambasciata Italiana in Polonia, Banca Intesa Sanpaolo e CLA Consulting – Ceppellini Lugano e Associati, ha visto la partecipazione di illustri ospiti, tra cui Antonino Mafodda, Direttore Generale ITA – Agenzia ICE Varsavia e membri dell’Ordine dei Commercialisti italiani e polacchi. Tra i temi principali discussi durante l’incontro figurano le opportunità di cooperazione tra Italia e Polonia nel settore del commercio estero e le strategie per rafforzare i legami economici tra i due paesi, così come il supporto alle imprese offerto dall’ICE per sostenere le imprese italiane nell’espansione verso il mercato polacco e viceversa.

L’intervento dell’avvocato Giacalone ha aggiunto un’importante prospettiva legale al dibattito, fornendo agli esperti di internazionalizzazione così come agli imprenditori presenti delle utili riflessioni sui trattati che regolano le doppie imposizioni fiscali tra Italia e Polonia. Questo significativo incontro in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Varsavia rappresenta un interessante momento di confronto a supporto della cooperazione economica tra Italia e Polonia e testimonia l’impegno congiunto di enti governativi e professionisti del settore nel promuovere il commercio internazionale.