.Il seminario, dal titolo “BREXIN FOR ITALIAN PROFESSIONALS,” tenutosi il 22 giugno 2018 presso il COA di Genova e organizzato da H Advice in collaborazione con UGDCEC Genova, AIGA Genova e Vicina, ha analizzato gli scenari e gli sviluppi futuri per gli italiani nel post-Brexit.
Sul tema, è intervenuto l’avvocato tributarista Daniele Giacalone, managing partner di SLTG e solicitor in UK. Il professionista anglo-italiano ha scandagliato quali sono le opportunità per gli expat italiani in Regno Unito, soffermandosi su aspetti di diritto internazionale e pianificazione fiscale.
Il seminario ha offerto un’analisi approfondita delle nuove strategie e opportunità disponibili per gli italiani a Londra, considerando gli ultimi sviluppi legislativi e fiscali nel Regno Unito.
“Non sarà certo la Brexit a scalfire la centralità della piazza di Londra in Europa”, ha affermato l’avvocato Giacalone, che ha continuato affermando “ la Brexit ha aperto nuove sfide e opportunità per gli italiani nella City. È fondamentale essere informati e preparati per navigare in questo ambiente in evoluzione e per sfruttare appieno le opportunità che il mercato offre.”
L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico diversificato, composto da professionisti, imprenditori e consulenti finanziari interessati a comprendere i cambiamenti in corso nel contesto post-Brexit.