Il Congresso Nazionale dei Giovani Commercialisti, tenutosi ad Arezzo il 6 e 7 ottobre 2016 sul tema “Internazionalizzazione ed Innovazione, le leve di successo nell’attuale scenario globale per professionisti e imprese,” ha offerto un’opportunità unica per gli esperti del settore e i giovani professionisti di esplorare le strategie chiave per l’attuale scenario globale.
L’evento, che ha attirato una vasta partecipazione con delegazioni anche di altri ordini professionali, ha visto tra i relatori i fondatori dello studio SLTG, l’avvocato e solicitor Daniele Giacalone e la commercialista e chartered accountant Rossana Giacalone. Entrambi hanno condiviso la loro esperienza nel campo legale e fiscale internazionale, campo nel quale operano da diversi anni, con uno studio boutique crossborder tra Italia e Regno unito, offrendo un prezioso contributo alla discussione.
Durante le due giornate di congresso, i partecipanti hanno potuto approfondire temi cruciali: internazionalizzazione delle imprese, con un focus sulla strategia e la compliance fiscale, ma anche innovazione e ottimizzazione delle operazioni aziendali, così come le tendenze economiche globali e le opportunità emergenti per professionisti e imprese.
L’avvocato Daniele Giacalone ha sottolineato: “L’internazionalizzazione e l’innovazione sono due chiavi di successo per professionisti e imprese nell’attuale scenario globale. È fondamentale comprendere le sfide e le opportunità di un mercato sempre più interconnesso. Non è un caso che la nostra realtà è sempre più bifronte, ossia anglo-italiana.”
Rossana Giacalone, commercialista e chartered accountant, ha aggiunto: “Il Congresso Nazionale dei Giovani Commercialisti è un’occasione straordinaria per condividere conoscenze e best practice con colleghi e professionisti di talento. Siamo lieti di aver contribuito alla discussione su temi così rilevanti.”
L’evento è stato un importante momento di networking e di apprendimento per tutti i partecipanti, fornendo strumenti pratici per affrontare le sfide dell’attuale panorama globale.